info@kitesurfvietnam.com
Seguici!

Introducing Mui Ne & Phan Rang

Mũi Né è il villaggio dei resort della  Binh Thuan Province in Vietnam. La città vicina è Phan Thiết. Mui Ne vi offre tnati hotel e resort sulla spiaggia, ristoranti, bar e disco clubs.
La stagione turistica va da Novembre a Maggio.
E grazie alle sand dunes Mũi Né ha un proprio microclima: soleggiato per quasi tutto l'anno anche nella stagione delle piogge, qui le precipitazioni sono molto più scarse del centro nord Vietnam.
Da Novembre a Marzo, quando il Monsone invernale diventa più forte, tutta la costa diventa l'eden per il Windsurfing e kitesurfing.
Consigliamo Mui Ne a tutti quelli che cercano una bella onda per il waveriding e surf, spesso le onde superano i 2 mt, o che cercano una località turistica molto affollata dalla pazza vita notturna.


Come raggiungere Mui Ne! L'aereoporto più vicino è Ho Chi Minh City (Saigon). A circa 380 km, ma per raggiungerre Mui Ne si impiegano 4-5 ore. Potete prenotare un taxi (costo circa $100). O i bus da Saigon: bus normali o gli sleeping bus cost 6$ - 10$). I Bus partono da Saigon: 8.30 am, 3 PM e 8.30 PM. Potete comprare i biglietti presso qualunque agenzia viaggio nella via Pham Ngu Lao all'incrocio con De Tham.

Phan Rang: se ami il wind surf o il kite surf e cerchi una baia grandissima, con tanto vento, il mare non troppo mosso alla portata di tutti, e non affollato, allora Ninh Chu Bay è il vostro paradiso. Il vento soffia intenso tutto il giorno da mattina a sera.
A 12 km c'è una grande laguna chiusa da una belissima barrera corallina. La laguna anche con vneto forte vi offre acqua piatta come uno specchio..e nei rarissimi giorni di vento debole un immersione in snorkeling è un esperienza fantastica.
Phan rang è la principale città della provincia Bin Thuan ma non è sviluppata tursticamente come la ben più piccola Mui Ne. Per cui le possibilità per la cena sono i ristoranti degli hotel e le trattorie vietnamite, ma is mangia bene. Naturalmente vi consigliamo i piatti di mare, gamberi e granchi sono buonissimi!!!
Thap Cham è il sito di due tra i più famosi templi Cham. Il più popolare è Po Klong Garai, costruito nel 13° secolo è viene usato ancora per le celebrazioni religiose.
Phan Rang è consigliata a chi cerca uno spot semplice e non affollato (a Mui Ne spesso ci sono circa 1000 kiter che surfano!!!), chi vuole surfare nella laguna, e a chi cerca una destinazione che vi farà assaporare il vero Vietnam.